The Questions Chiedilo agli Adecco Ambassador

Per inserire la tua domanda e provare a vincere il Kit* di orientamento per il lavoro e l'outfit per il tuo primo impiego compila i campi.....
Puoi usare anche il tasto Facebook Connect.


*CAMPI OBBLIGATORI


Sei già iscritto ad Adecco?




LOGIN

IL MIO NOME LUCA BERNINI

QUANTI ANNI HO 19

DOVE VIVO MONTEBELLO
DELLA BATTAGLIA

IL MIO TITOLO DI STUDIO DIPLOMA DI
ISTITUTO TECNICO

DOVE LAVORO ILPRA SPA

IL MIO RUOLO OPERAIO

Ambassador

Gli utenti hanno chiesto a Luca

  • Alberto Serrino

    Ciao Luca. È difficile andare d'accordo con i colleghi?

    A lavoro, come nella vita, è normale che si possano trovare più o meno affinità con le persone con cui si è a contatto. Il buon senso e la capacità di non perdere mai di vista l'obiettivo da raggiungere insieme aiutano ad andare d'accordo e cercare sempre la migliore collaborazione!

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • chiara menzio

    Ciao Luca, vista la tua giovane età, vorrei chiederti: come faccio a propormi alle varie aziende senza vere e proprie esperienze di lavoro?

    Ciao Chiara, quello che posso consigliarti è di farti conoscere per la tua buona volontà e motivazione per ogni tipo di lavoro che potrebbero assegnarti, dimostrando quindi la voglia di inserirti all'interno del mondo lavorativo, senza stancarti mai di inviare curriculum a ogni tipo di azienda. Chiedimi ancora per ogni dubbio!

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • Riccardo Folcato

    Vorrei trovare lavoro come idraulico vicino a montagnana o nei dintorni. È possibile? Grazie

    Ciao Riccardo, a questo link su Adecco.it potrai verificare le posizioni aperte in base alle tue zone di interesse. Registrandoti a questo link , potrai invece candidarti direttamente inviando il tuo cv.

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • ANTONIO BORGIA

    Ciao Luca. il lavoro e una parte della nostra vita POSSO SPERARE DI TROVARLO?

    Ciao Antonio, hai assolutamente ragione, il lavoro è una parte essenziale e fondamentale nella vita. Io ti dico di trasformare la speranza in una certezza, credendo in te stesso e continuando a impegnarti per arrivare al tuo obbiettivo.

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • matteo marinoni

    come hai fatto ha farti notare da Adecco sono 3 anni che sono iscritto non mi hanno mai chiamato

    Ciao Matteo, ho avuto la grande possibilità di essere notato grazie al progetto "Tecnicamente 2015", rivolto a studenti di istituti tecnici e finalizzato a metterli in contatto con aziende della zona, realizzato da Adecco all'interno della mia scuola. Scrivimi ancora per ogni altra domanda.

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • Maniezzi Francesca Rossa

    Quali sono le competenze che deve avere un direttore di filiale?

    Ciao Francesca, sono davvero svariate le competenze richieste ad un direttore di filiale: dalle doti commerciali, a una buona dose di entusiasmo, tenacia e determinazione per non demoralizzarsi di fronte alle difficoltà. Importanti sono anche l'umiltà e la trasparenza nella gestione e nel coordinamento dei propri collaboratori.

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • Fiorino Francesco

    Ciao Luca, come hai fatto a trovare un ottimo posto di lavoro così giovane?

    Ciao Francesco, sono riuscito a trovare questo lavoro grazie al progetto "Tecnicamente 2015", rivolto a studenti di istituti tecnici per metterli in contatto con aziende della zona, organizzato da Adecco nella mia scuola. Oltre a ciò penso di essermi dimostrato in sede di colloquio una persona affidabile, decisa e con un percorso chiaro in mente da seguire.

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • Fiorino Francesco

    Ciao Luca, quando hai fatto il tuo primo colloquio di lavoro eri consapevole delle responsabilità cui saresti andato incontro nel caso ti avessero preso?

    In sede di colloquio ho pensato a molte cose, tra queste le responsabilità che avrei avuto nello svolgere il mio lavoro. Oltre a questo ho pensato anche al fattore distanza (lavoro a 55 km da casa) ma sono stato colpito dal progetto e dal percorso che mi hanno offerto e non ho potuto dire di no! Tutt'ora sono felicissimo di aver accettato di lavorare per l'ILPRA.

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • Angelo Sicurezza

    Ciao Luca, ho 17 anni e 0 possibilità di andare a scuola e vorrei trovare lavoro. Ho chiesto a qualsiasi datore in paese ma niente, come posso fare per cominciare?

    Ciao Angelo, gli studi permettono di avere un ventaglio più ampio di opportunità di lavoro, quindi è possibile che tu abbia avuto qualche difficoltà in più con i primi tentativi. Prova a monitorare questa sezione sul sito Adecco.it e a verificare se ci siano posizioni aperte che non richiedano un titolo di studio.

    Luca Bernini
    Ilpra spa

  • Luca Bellino

    Ciao Luca, Sono un ragazzo di 18 anni,ho fatto molti errori in ambito scolastico e mi sono ritirato da scuola prima di finire gli studi,capisco solo ora le persone che mi dicevano "un giorno te ne pentirai" ,purtroppo per me non ho voluto ascoltarli,cosa potrei fare per trovare un lavoro con cui pagarmi gli studi?

    Ciao Luca, potresti cercare un lavoro part time che ti permetta di frequentare corsi serali e completare gli studi. La formazione è importante e nel mondo del lavoro viene apprezzata, tanto quanto la buona volontà e l'impegno nel volersi pagare gli studi lavorando.

    Luca Bernini
    Ilpra spa